Make-up antimicrobico

Alla nona edizione della fiera MakeUp, a NewYork, Asquan in partnership con Pylote ha presentato una nuova linea di make-up e applicatori per il mascara con proprietà antimicrobiche. Testati da laboratori indipendenti, i prodotti hanno mostrato un alto livello di igiene microbiologica durante il periodo di utilizzo, anche per quanto riguarda i batteri e virus più virulenti e antibiotico resistenti, come quelli responsabili di herpes o congiuntivite.

La collaborazione tra le due aziende ha portato allo sviluppo di una tecnologia brevettata per prevenire la contaminazione degli applicatori durante il loro utilizzo. Gli strumenti rimangono quindi puliti senza promuovere la crescita microbica. “Il nostro obiettivo era garantire l’igiene dei nostri applicatori. Pylote ha sviluppato una tecnologia unica, con uno spettro di attività molto più ampio di qualsiasi soluzione esistente. Infatti, protegge non solo dalla contaminazione batterica, ma anche dai virus”, ha evidenziato Henri Tinchant, presidente di Asquan. Fornendo agli applicatori per il trucco e agli accessori di bellezza un livello senza precedenti di sicurezza e igiene, la tecnologia Pylote estende automaticamente la durata di conservazione del prodotto. Inoltre, gli strumenti non richiederebbero la tipica disinfezione durante l’intero periodo di utilizzo, che porta enormi benefici e tranquillità al consumatore, riducendo al contempo l’impronta ecologica.

Per fornire legittimità a questi prodotti, sono stati condotti test da laboratori indipendenti. “I risultati dei test hanno dimostrato che la tecnologia mantiene un alto livello di igiene microbiologica, ed è anche estremamente efficace nell’eliminare il rischio di contaminazione incrociata”, ha dichiarato Lo’c Marchin, CEO di Pylote.