Si sono concluse in bellezza, è proprio il caso di dire, le iniziative di solidarietà Beauty Gives Back e Love is in the Hair a favore de La forza e il sorriso, onlus patrocinata da Cosmetica Italia – Associazione nazionale imprese cosmetiche a favore delle donne in trattamento oncologico.
Due appuntamenti tra i più attesi nel calendario della Milano Beauty Week: nelle giornate di sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre (mese rosa della prevenzione) presso Palazzo Castiglioni, tutti i visitatori, a fronte di una donazione, hanno scelto prodotti cosmetici e servizi di hair style e acconciatura, offerti dalle aziende sostenitrici de La forza e il sorriso onlus e aderenti all’iniziativa.
Una vera e propria maratona benefica: tagliato il traguardo con 68 mila euro; i proventi saranno utilizzati per estendere in maniera più capillare in tutta Italia i laboratori di bellezza gratuiti, organizzati dalla onlus a favore delle donne in trattamento oncologico, per donare loro momenti di benessere, serenità, condivisione e autostima.
I ringraziamenti di Anna Segatti
«Un successo travolgente, quello di Beauty Gives Back, tornato in presenza per la sua settima edizione, e dell’inedita, ma altrettanto vincente, iniziativa Love is in the Hair!», ha sottolineato Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso onlus. «Due giornate all’insegna della solidarietà che hanno visto Palazzo Castiglioni animarsi di un pubblico che negli anni sentiamo sempre più vicino, affezionato e sensibile alla nostra realtà. I proventi ricevuti rappresentano un ottimo traguardo e, al contempo, un fondamentale trampolino di lancio per portare avanti, con uno spirito più forte e rinnovato, la mission della nostra onlus. Un plauso speciale va a Milano Beauty Week, che ha declinato al meglio il valore e la bellezza della solidarietà; preziosa la collaborazione di Cosmoprof. Ringrazio il Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori di Cosmetica Italia per il progetto Love is in the Hair e FENAPRO – Federazione Nazionale Profumieri – per il supporto! Dulcis in fundo, le imprese aderenti che, con più di 50 marchi cosmetici rappresentati, ci hanno sostenuto attraverso 16 stand dedicati, oltre 10 corner multibrand e donazioni. Semplicemente grazie e… alla prossima edizione!».