Mini-size e prodotti solidi nell’universo oral care

Per esigenze di svariata natura, soprattutto legate all’universo ecologico e di rispetto per l’ambiente, unite al cambiamento nelle abitudini dei consumatori, spesso di corsa nella loro beauty routine, gli articoli in mini size e di natura solida hanno acquisito un significativo valore aggiunto che li ha resi decisamente ricercati sul mercato.

Il marchio francese Bioseptyl, specializzato in prodotti per l’igiene orale eco-responsabili e realizzati in Francia, che offre già una gamma di spazzolini da denti sostenibili in legno, plastica riciclata o con testine intercambiabili, sta costruendo la crescente domanda di prodotti solidi per la cura personale con un nuovo dentifricio, dal nome di Stick Dentifrice, un prodotto dentifricio solido “economico e da viaggio “. Naturale, eco-progettato, economico e adatto ai viaggi, oltre ad certificato COSMOS ORGANIC e aromatizzato alla menta, lo Stick Dentifrice, contiene solo ingredienti naturali al 100% e offre una consistenza innovativa, sia solida che cremosa, che aiuta a ridurre il consumo di acqua. Prima dell’applicazione, il pennello non deve essere bagnato. Dopo l’applicazione, il risciacquo è facile e veloce perché il dentifricio è stato studiato per non produrre schiuma.

Il prodotto rappresenta, senza dubbio, una soluzione ottimale per poter abbracciare il concetto di sostenibilità e di rispetto dell’ambiente, unendo lo stesso all’innovazione di prodotto. La soluzione proposta permette di ridurre in maniera significativa lo ‘spreco’ di acqua che avviene durante i singoli lavaggi, riuscendo ad ottenere in questo modo un prodotto che sul mercato può beneficiare di una serie di potenziali claim, attuali e di grande impatto comunicativo. Infine, è opportuno considerare il fatto che il il prodotto viene venduto in una confezione ricaricabile. Il set di due ricariche è disponibile in una confezione esterna in cartone PEFC stampato con inchiostri vegetali, ciascuna ricarica si trova avvolta in un sacchetto di cellulosa a base biologica certificato per essere compostabile a casa.