New Sephora Experience

SephoraIl marchio retail di Sephora continua a sviluppare il suo nuovo concetto di connected stores, la «New Sephora Experience», con l’apertura del primo negozio del suo genere a Parigi, alla stazione ferroviaria Saint-Lazare, sulla scia delle precedenti aperture a Nantes e presso i centri commerciali Val d’Europe e Bordeaux. Attuato in Francia e in alcuni paesi europei dall’inizio del 2017, il concetto di «New Sephora Experience», è disponibile in questo nuovo negozio appositamente progettato per propone tutti i servizi associati a questo concetto e portare l’esperienza per il consumatore un passo avanti, con le nuove aree in-store. In Italia sono i punti vendita di Palermo e Torino sono stati riorganizzati per offrire il nuovo concept tra la fine di marzo e metà aprile.

In tempi di e-shopping e social network, Sephora punta sulla complementarietà tra e-commerce e negozi di mattoni e cemento. Un approccio che ha richiesto l’introduzione di nuovi servizi digitali e fisici, spesso personalizzati al 100%.

The Beauty Hub è senza dubbio l’esempio più significativo di questo rinnovamento. Questo servizio consente di accedere, tramite iPad, a un lookbook virtuale per trovare idee e ispirarsi alle nuove tendenze, testare virtualmente i look di bellezza tramite «Virtual Artist», trovare il colore di base che corrisponde alla tonalità della pelle naturale con il «Profilo colore», o condividere i propri look e i propri preferiti con la comunità di bellezza grazie al «Beauty Board».

di Marco Colombini

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