Agf88 Holding, eccellenza internazionale nel settore cosmetico del Professional Hair & Skin Care, annuncia la nomina di Marianna Soriani come Chief Communication Officer con responsabilità sia della divisione professionale della Holding, nello specifico Pettenon Cosmetics S.p.A., sia della divisione Mass Market, Beauty Application s.r.l. nell’ambito della strategia di digital transformation e di sviluppo della notorietà dei brand in portafoglio. Marianna Soriani avrà la responsabilità della nuova divisione di Comunicazione, che comprende Digital, E-commerce, Comunicazione Corporate e di brand.
Milanese, classe 1977, una laurea in Economia con specializzazione in Management del Settore Moda all’Università Bocconi, Marianna Soriani ha sviluppato una consolidata esperienza nel marketing strategico, con ruoli di crescente responsabilità in aziende leader internazionali del settore Cosmesi (Coty, L’Oréal, Revlon), Fashion & Lifestyle (Safilo Group) e Retail Omnichannel, implementando logiche di branding e content management per brand iconici tra cui Rimmel, Lancôme, Polaroid e Revlon. Consulente Strategica in marketing, comunicazione, digital e branding, ha già sviluppato progetti di comunicazione e digital con il gruppo Agf88 Holding nel corso del 2020.
“Con l’ingresso di Marianna prosegue il rafforzamento della nostra strategia di riposizionamento dei nostri brand in portafoglio; Marianna è una figura chiave in quanto farà da trait d’union tra la strategia corporate basata sulla sostenibilità e la digitalizzazione e quella dei brand focus che hanno ognuno una filosofia ben distinta” – afferma Afsoon Neginy, COO Business & Sustainability Director di AGF88 Holding, a cui si aggiunge Federico Pegorin, Amministratore Delegato della Holding: “Anche da parte mia un rinnovato benvenuto a Marianna Soriani che con la sua professionalità e esperienza contribuirà alla crescita dell’azienda fornendo un importante valore aggiunto alla nostra strategia di comunicazione. Marianna entra in un momento in cui la nostra Azienda e i nostri brand si proiettano verso un futuro ricco di sfide: sono certo che potrà dare un grande contributo all’ambiziosa evoluzione digitale che stiamo mettendo in atto nella nostra Holding.”