Nuove frangranze dal gusto orientale

Cinque le nuove fragranze proposte da Frey&Lau per la stagione 2017/2018, ispirate all’oriente e caratterizzate da nomi suggestivi. «Games of fire» e «Oui» sono dedicate alle donne. Nella prima le note di terra sono date da cashmere e sandalo, quelle di cuore da vaniglia e caramello e quelle di testa da melone e jasmine, in una combinazione che sa far sentire forte e orgigliosa qualsiasi donna. Più fresca e dolce appare invece la combinazione di «Oui», con note di terra dal sapore di sandalo e caramello, note di cuore date da jasmin e orchidea e le note di testa di melone, mandarino e uva.

«Three Kings», «Mukhalat» e «Silk Oud» sono dedicate agli uomini. Mescolanza di lavanda, rosa e giacinto viola con l’aroma speziato di cannella e cardamomo danno alla fragranza «Three kings» una nota di cuore intensa che, unita al sandalo e all’ambra della nota di terra, crea una combinazione dal grande fascino.

Il mondo arabo ispira «Mukhalat», un insieme di caldi accordi speziati e delicati fiori come rose e gerani per le note di testa, che si fondono con il potere del cedro, dell’ambra e del sandalo nelle note di terra. Completano la fragranza il miele e lo zafferano, che le conferiscono eleganza.

«Oud» è l’odore della resina di sempreverdi orientali (Aquilaria e Gyrinops) ed è la sublimazione dei profumi d’oriente. «Silk Oud» vuole reinterpretare questo profumi mescolando alle note di testa di yang ylang e jasmin quelle di cuore del ladano, il mirto e il vetiver.