Nell’ottica di potenziamento della struttura commerciale, il Gruppo Shiseido Italy annuncia le novità che coinvolgeranno l’azienda da settembre 2019.

“In un mercato distributivo in forte cambiamento e nel quale assistiamo a una concentrazione dei retailer è necessario che Shiseido Italy si muova commercialmente facendo valere la sua identità, coerenza e forza di Gruppo – dichiara Luca Lomazzi, Country General Manager Shiseido Italy – per questa ragione, ritengo opportuno creare una funzione di Direzione Commerciale & Retail centrale, con riporto diretto a me. Ad assumere questo importante ruolo sarà Vittorio Garavelli.”
Vittorio Garavelli, già Commercial & Retail Director Shiseido Prestige, da settembre ricoprirà la carica di Commercial & Retail Director Shiseido Italy.

Vittorio avrà il compito di portare avanti una strategia di business One Shiseido che sia in grado non solo di massimizzare i risultati e accelerare il sell-out ma anche di garantire coerenza alla politica di distribuzione per tutti i brand del Gruppo, rispettando le differenti identità specifiche dei brand. Nel fare questo, sarà cruciale il suo ruolo di contatto con Parigi e la costante interfaccia con entrambe le divisioni.
Nell’ambito di questo potenziamento di struttura commerciale crescono anche Diego Laurent Panzera che assume l’incarico di Sales & Retail Manager Fragrance riportando a Federica Pria, General Manager divisione Fragrance, e Enrico Astuti che ricoprirà l’incarico di Sales & Retail Manager Prestige riportando a Luca Lomazzi, nel suo ruolo di Country General Manager Shiseido Italy.


Entrambi nel nuovo ruolo saranno responsabili della gestione di tutti i canali di vendita e del team commerciale delle rispettive divisioni e riporteranno a Vittorio Garavelli per il raggiungimento dei target commerciali.