Nuovo direttore dell’Istituto Italiano Imballaggio

Francesco Legrenzi

È stato nominato dal Consiglio Direttivo dello scorso 9 luglio, il nuovo direttore dell’Istituto Italiano Imballaggio, su proposta della presidente Anna Paola Cavanna. Tra le varie candidature analizzate, la scelta unanime è ricaduta su Francesco Legrenzi, in forze all’Istituto da fine anni ’80. Già titolare dell’ufficio legale e responsabile del programma di training e formazione, Legrenzi è stato nominato anche Amministratore Delegato della controllata Packaging Meeting Srl.

Francesco Legrenzi, classe 1961, una laurea in Giurisprudenza, è uno dei principali esperti italiani di legislazione sul tema packaging, food contact material e di diritto alimentare.

La Presidente Cavanna ha così commentato la recente nomina:” Sono soddisfatta della scelta e ringrazio i Vicepresidenti e tutto il Consiglio per aver condiviso il mio pensiero. Abbiamo puntato su una persona che ha un lungo vissuto in Istituto ed è ben radicata nel contesto associativo, con un’ottima reputazione presso la base associativa e un rapporto consolidato con lo staff, che dovrà gestire. Inoltre, negli ultimi anni, aveva già dato prova di capacità di sviluppo delle attività gestite da Packaging Meeting.”