SynBalance, azienda italiana incentrata sulla ricerca e sviluppo di ceppi probiotici ad alto valore aggiunto, presenta la sua prima capsule collection di prototipi nutraceutici, The art of well being – YouFirst Collection.

Si tratta di un progetto nato dall’esplorazione del mondo dell’arte, in cui il patrimonio pittorico non è solo un veicolo di emozioni e sensazioni, ma si collega al benessere quotidiano.

Ispirata dalla forza dell’arte e dalla sua connessione con la salute, quindi, la capsule collection vuole catturare l’unicitĂ  dell’essere umano, offrendo un supporto completo per il mantenimento di un benessere generale, toccando diverse aree: salute della donna, modulazione dell’asse intestino-pelle, benessere cognitivo, prevenzione cardiovascolare e supporto alle difese immunitarie.

Disponibile a livello globale sul mercato B2B, la YouFirst Collection si compone di nove proposte formulative di integratori alimentari declinate e associate ad alcuni dei dipinti piĂą noti al mondo: da Degas a Klimt, passando per Van Gogh, senza dimenticare Vermeer e molti altri.

L’obiettivo è quello di soddisfare i clienti con soluzioni ad hoc in grado di supportare la competitività e ridurre il time-to-market grazie a prodotti stabiliti ed efficaci, basati su ingredienti clinicamente testati, così da espandere la conoscenza dei probiotici e della salute dei vari ecosistemi microbici presenti nel nostro corpo.

La capsule collection, che trova il suo punto di forza nel toccare la sfera del benessere a 360°, è stata creata partendo dai probiotici SynbÆctive® , clinicamente testati e selezionati in grado di evolversi secondo le esigenze e tendenze del mercato nutraceutico.

SynBalance propone:

  • FlorElle, salute della donna;
  • Skin Radiance, bellezza e salute della pelle;
  • Beautiful Mind, benessere mentale;
  • Metabholistic, salute cardiovascolare;
  • AllerBoom, allergie stagionali;
  • Master&Pro and Senior&Pro, difese immunitarie per adulti e anziani;
  • YouGut! And KidBiome, salute gastrointestinale per adulti e bambini.

Le formulazioni sono caratterizzate da un dossier completo in termini di stabilitĂ  e compatibilitĂ  e rappresentano un punto di partenza per il formulatore che intende elevare la propria creativitĂ , come un pittore del nuovo millennio.

«Invitiamo i nostri clienti ad immergersi in un viaggio iconico, dando libertĂ  a un vortice di sensazioni, catturando così l’essenza della salute per dipingere il loro capolavoro di benessere», l’esortazione di Eleonora Santus, formulation manager di SynBalance.Â