Oli per l’estate e trattamenti pelle dai principi attivi di origine naturale

Ottenuto dai frutti di una maestosa palma, l’Olio di buriti di Antos è ricco di beta carotene per contrastare i danni delle radiazioni solari. Super nutriente e rigenerante, quest’olio è un alleato prezioso nella cura di pelle e capelli spenti e disidratati. L’elevata quantità di betacarotene, cui si deve il tipico colore arancio, ha un ruolo fondamentale nel rinnovamento cellulare, contribuendo così a rigenerare la pelle dopo un’esposizione prolungata al sole. Inoltre è naturalmente ricco di omega-3 e tocoferolo (vitamina E), utili per proteggere la pelle dai radicali liberi.

La palma Mauritia flexuosa è originaria dell’Amazzonia e dai suoi frutti si estrae l’olio particolarmente adatto per il trattamento elasticizzante contro le smagliature, per lenire la pelle dopo le ustioni, per idratare la cute durante l’esposizione al sole, infatti è stato inserito anche nella formulazione dei solari Antos. Ottimo anche per prolungare l’abbronzatura.

Conosciuto anche come Nyamplung Oil, il tamanu è un eccellente rimedio per le infiammazioni, le escoriazioni e le punture degli insetti. Inoltre è un ottimo stimolatore della sintesi del collagene. La sua composizione, ricca di acidi grassi liberi, fa di quest’olio un rigenerante per la pelle. Antos propone l’Olio di tamanu per le proprietà cicatrizzanti e rigeneranti, inoltre riduce le infiammazioni e stimola il microcircolo. Per l’alto contenuto in acidi grassi, cui si devono le attività ricercate, l’olio di tamanu potrebbe risultare aggressivo sulle pelli più sensibili. In questo caso è necessario miscelarlo con un olio più leggero, ad esempio un olio di mandorle. Se usato sul viso, miscelato alla crema abituale o a un olio vettore più leggero, ha un’azione antiage in quanto stimola la sintesi del collagene.

Oleo Latte Scrub Cranberry è un esfoliante corpo o viso in olio gelificato, che nutre e pulisce delicatamente la pelle in superficie. La sua formula è ricca di glicerolo vegetale, olio di riso, squalano vegetale ed estratto di melagrana. Essendo un prodotto versatile, si può utilizzare come olio scrub o come latte scrub: nel primo caso si massaggia sulla pelle asciutta e poi si inumidisce con le mani la zona trattata; nel secondo si massaggia direttamente sulla pelle bagnata.

Infine per proteggere a lungo la pelle dai raggi UVA e UVB, Antos propone Stick solare spf50. Formulato con filtri fisici e cera di riso, è ideale per proteggere le labbra, le zone delicate del viso che si ustionano spesso come il naso, gli zigomi, le zone con nei oppure i tatuaggi. La sua particolare formulazione very water resistant lo rende adatto anche a chi pratica sport all’aperto. La composizione di questo stick garantisce un’ottima protezione grazie ai filtri fisici, ma allo stesso tempo minimizza l’effetto “fantasma” che questo tipo di filtri tende a creare. La presenza di vitamina E, cere vegetali, olio di melograno ed estratti di mirtillo aggiunge un’azione antiossidante.