Olio detergente per la pelle

olio detergenteLa presente invenzione riguarda il campo tecnico-chimico e descrive la composizione di un olio detergente per la cura della pelle e il suo metodo di preparazione.

L’olio detergente cutaneo include le seguenti percentuali di ingredienti in volume: olio di semi di peonia 75-85%, olio vegetale 4- 10%, emulsionante 7-16%, oli essenziale 0,1-1%. L’olio vegetale descritto è identificato come olio di semi di Carthamus tinctorius, olio di semi d’uva, olio di camelia, olio di aloe o olio di avocado mentre l’agente emulsionante descritto è costituito da carbomer, lecitina o gomma arabica.

Le proprietà di solubilità dell’olio detergente per la cura della pelle risultano innovative, il trucco risulta facile da sciogliere, e si può ottenere una pulizia completa, sicura e senza stimolazione; lo struccante contiene olio di semi di peonia, che può aumentare la capacità idratante della pelle, riparare la barriera cutanea, migliorare l’elasticità della pelle, facilitare l’invecchiamento, mentre l’olio di semi d’uva e gli altri oli vegetali presentano un effetto di protezione della cute e una funzione nutritiva, per soddisfare la esigenze dei consumatori.
PATENT INFORMATION- Feb 6, 2018- CN 107661244 A

di C. Lacapra e S. Rum