Packaging cosmetico sempre più incisivo

Al Cosmopack di Bologna Marchesini Group si presenterà con un ampio stand in cui saranno esposte una linea per il riempimento e la chiusura di tubi schiacciabili e due macchine stand-alone DUMEK. La linea cosmetica si compone a monte di una riempitrice-chiuditrice automatica lineare MILL 120 con Robovision e a valle della MA 155, astucciatrice che presenta novità nel design delle carterature, del pannello elettrico, della pneumatica e si avvale dell’utilizzo di nuova componentistica per rispondere alle nuove normative in materia di sicurezza.

Saranno esposti due turboemulsionatori Turbo-Mek, uno per produzioni da laboratorio, l’altro con capienza da mille litri per le produzioni industriali.

Sono progettati per la produzione di prodotti liquidi e cremosi come emulsioni (creme e latti), sieri, oli e balsami, gel e lozioni; versioni speciali di queste macchine sono in grado di trattare altri prodotti specifici come make-up (mascara, fondo tinta), tinture per capelli, dentifrici e fanghi. Un team dedicato accoglierà gli ospiti per mostrare loro le soluzioni esposte e illustrare le potenzialità della nuova Beauty Division del Gruppo, che sorgerà fisicamente poco distante dall’Headquarter di Pianoro.