Packaging fotogenici

Facebook, Instagram, Pinterest, YouTube, Google+ e tutto ciò che corre sul WEB è sostanzialmente basato su immagini, foto e filmati. Questa è la generazione dell’immagine, la Pics generation. Quindi, quale miglior slogan se non proporre una pelle «fotogenica»? La nota di merito va ad Astalift, il marchio di Fujifilm Corporation, e non è un caso. Dal 1934, Fujifilm è infatti sinonimo di technologie avanzate nel campo della fotografia e una pelle bella, non artefatta, in grado di catturare sguardi ammirati è una pelle «fotogenica».Un’ ideale di bellezza e benessere che è l’obiettivo del progetto «Beauty & Health», finalizzato al trasferimento tecnologico dal settore fotografico al settore cosmetico. Coerentemente, il packaging di Astalift abbandona i colori educati per lanciarsi nel rosso  total  look. Un packaging innovativo e coraggioso nell’immagine che punta tutto sul farsi «fotografare» e farsi «postare» sui canali e-commerce. La vivacità cromatica serve anche a suggerire il principio attivo alla base dei prodotti, la rossa astaxantina. Ma anche il packaging «fotogenico» cerca una nota di sostenibilità: le confezioni natalizie sono riutilizzabili dalle clienti.

di D.J. Brodzik