Paco Rabanne, il ritorno

One Million nell’universo delle profumazioni rappresenta un simbolo di eccellenza ed è sinonimo di riconoscibilità per la griffe Paco Rabanne. Recentemente è stato lanciato sul mercato la proposta 1 Million Elixir. Un profumo più ricco che mai, per sensazioni elettrizzanti. Gli ingredienti raccolti a mano, rosa di Damascena turca, osmanto e fava tonka selvatica, fanno senza dubbio questa composizione d’eccezione per l’estrema qualità delle sue materie prime. La sensualità suprema incontra il potere assoluto di lunga durata.

La testa della profumazione è realizzata con un accordo fruttato estremamente particolare ed originale, legato alla presenza di mela e a sentori di davana, quest’ultimo  tipicamente distillato a vapore dalle foglie e dai fiori di Artemisia pallens , un arbusto che si trova principalmente in India. Il davana è il responsabile principale dell’accordo ‘alcolico’ che caratterizza il profumo, donando allo stesso dei sentori di rum decisamente innovativi e di ottimo equilibrio con la pienezza dei sentori fruttati. Nel corpo della composizione si apprezzano i sentori di osmanto, con i suoi sentori pieni floreali e le nuances fruttate di pesca, unito ad eleganti note di rosa di damasco. L’elemento di novità è rappresentato dall’importante percentuale di legno cedro presente in formula, un dosaggio significativo che caratterizza la composizione anche nella sua parte di testa.

Nella base di composizione dominano i sentori gourmand e legnosi, per un sillage particolare e di grande prestigio, in perfetto stile One Million. L’attore principale è rappresentato dall’assoluta di vaniglia, un prodotto dalle nuances ricche attuali ed originali, decisamente differente dalla vanillina di origine alimentare. In unione alle note gourmand ed ambrate, si apprezzano i sentori di legno patchouly e della fava tonka, materia prima preziosa con il suo carico di sentori che vanno dal fieno essiccato al sole al tabacco, passando per le sfumature di miele e caramello.