Personalizzare e coinvolgere grazie al packaging

Personalizzazione e coinvolgimento nel processo creativo, è questa la sfida lanciata dal marchio Sepai con la linea Tune.it. Un trattamento cosmetico che offre la possibilità di combinare un prodotto base con diversi estratti specifici, per un risultato davvero custom fit. Il progetto nasce da un sogno di giovani imprenditori spagnoli, che sentivano l’esigenza di un trattamento di cura integrale per la pelle. Il brand propone una tecnologia sostenibile, senza sostanze derivate dal petrolio, nè conservanti o allergeni. Il packaging ci proietta invece in un laboratorio R&D. Un flacone di formula base e siringhe calibrate per iniettare le giuste dosi di principio attivo per la creazione del prodotto desiderato dal cliente. Un packaging interattivo e creativo dunque, ma anche sicuro e semplice: si scelgono fino a tre estratti molto concentrati e si inietta l’intero contenuto delle siringhe nel flacone del prodotto base desiderato. Le combinazioni possibili sono oltre 300 e mantengono la promessa di ottenere trattamenti cosmetici custom per il viso e/o il corpo. Per chi poi non si sentisse un grande chimico illuminato, sono disponibili combinazioni consigliate da miscelare al momento dell’inizio trattamento.