Premio Nutraingredients Europe 2022

SynBalance® ProBeautyShield, ingrediente nutraceutico a base di probiotici, sviluppato da Synbalance Srl, è stato proclamato vincitore dell’ottava edizione del concorso NutraIngredients Award Europe per la categoria Ingrediente dell’anno – Beauty from Within.

Nata come spin-off del gruppo ROELMI HPC, SYNBALANCE è il partner  affidabile per lo sviluppo di prodotti a base di probiotici selezionati per le loro proprietà ceppo specifiche ed evidenze cliniche.

SynBalance® ProBeautyShield è il complesso probiotico composto da L. plantarum PBS067, L. rhamnosus LRH020 e L. reuteri PBS072, specificamente dedicato alla salute della pelle. I ceppi probiotici, accuratamente selezionati attraverso estensivi modelli in-vitro sono stati testati in due differenti studi clinici, dimostrando eccellenti  risultati in soggetti con pelle a tendenza atopica e acneica.

Come dimostrato dalle evidenze cliniche, non solo fornisce un effetto a breve termine sul miglioramento cutaneo, in caso di dermatite atopica o acne, ma offre un approccio completo grazie all’impatto a lungo termine  diminuendone la gravità e la sintomatologia. L’ingrediente, dimostra di essere un buon alleato nel contribuire al mantenimento del benessere della pelle attraverso un’integrazione probiotica quotidiana. Sempre più dimostrata quindi l’interazione tra l’ecosistema batterico intestinale e il distretto cutaneo, l’agire dall’interno potrebbe essere un punto d’incontro interessante sia in un caso di approccio preventivo che di supporto nella gestione dei disturbi cutanei.