Ecovia Intelligence annuncia che anche quest’anno verranno proposti i Sustainable Beauty Awards, e apre ufficialmente le iscrizioni. L’obiettivo degli organizzatori è di premiare le aziende che “muovono in avanti” i confini della sostenibilità nel settore beauty.
Ecovia Intelligence, nuovo nome di Organic Monitor, comunica che la data ultima per la sottomissione dei progetti è il 30 settembre e che la cerimonia di premiazione avrà luogo la sera del 6 novembre a Parigi, in occasione del Sustainable Cosmetics Summit Europe.
Le iscrizioni sono aperte a tutte le aziende operanti nel settore beauty: brand cosmetici, retailer, distributori, produttori di ingredienti, produttori di packaging, NGO, società di certificazione e aziende satelliti.

La competizione è suddivisa in cinque categorie:
formulazioni green: formulazioni con alta percentuale di ingredienti naturali o organici
packaging sostenibile: packaging a basso impatto ambientale in termini di design e/o materiali
ingrediente sostenibile: ingrediente impatto ambientale e sociale innovativo
pioniere delle sostenibilità: azienda innovativa in uno degli aspetti legati alla sostenibilità
leader di sostenibilità: azienda eccellente sotto più aspetti legati a tematiche di sostenibilità.

L’organizzatore ha dichiarato di avere ricevuto oltre cento sottoscrizioni da parte di aziende operanti in vari ambiti dell’industria del beauty nelle passate edizioni del Sustainable Beauty Awards.
Nel 2016 vincitori e secondi classificati includevano Weleda, L’Oréal, Boticario Group, Croda, Speick Naturkosmetik, TRI-K Industries, Human Nature e Synthesis Organics.
“Il Sustainable Beauty Awards mira a dare un riconoscimento a quei player dell’industria della bellezza che stanno operando con successo per il bene sia della comunità sia del nostro pianeta” ha dichiarato Ecovia Intelligence.

Per maggiori informazioni: http://www.sustainablecosmeticssummit.com/
http://www.sustainablebeautyawards.com/

di D.Storni