Profumi di Natale

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie le case tendono a riempirsi dei sentori tipici di questo periodo; note caratteristiche della tradizione e irrinunciabili che, molto spesso, diventano protagonisti di prodotti profumati per il mondo home care.

Si parte dalle note di cioccolata calda. Non esiste nulla come il profumo dolce e confortante della cioccolata calda per scaldare le ossa in una giornata fredda. Il suo delizioso profumo di cacao e latte è come una morbida coperta per i sensi, riesce a rallegrare chiunque e profuma decisamente di Natale. A seguire, il profumo di pan di zenzero appena sfornato – dolce, burroso con una componente speziata – è semplicemente irresistibile e attira sempre grandi e bambini. Un altro sentore tipicamente natalizio è quello delle caldarroste: nessuna fsta di Natale è completa senza il profumo di questo magico alimento che si diffonde nell’aria. Dolci e ricchi di noci con quell’inconfondibile profumo di carbone caldo, questi bocconcini fumanti profumano di un Natale vecchio stile. Si tratta di odori che caratterizzano la festività natalizia con decisione, a prescindere da latitudine e longitudine.

Il mondo dei diffusori per ambiente a bastoncino e quello delle candele sono, da sempre, i più reattivi nei confronti degli articoli profumati di tendenza. Abbinando colori sgargianti, profumazioni uniche e packaging con design all’ultimo grido è possibile conquistare nuovi segmenti di mercato e fette differenti di consumatori. Decisamente interessante in questo ambito è il lancio della candela Wonderland Home Candle, griffata Heart & Home. Realizzata con cera a base di soia, si tratta di un prodotto finito che abbraccia il claim di ricerca di naturalità e di prodotti consumer friendly. Dal punto di vista olfattivo si tratta di un meraviglioso mix invernale di bacche di ginepro, pino aromatico e zeste candite. Le note che dominano la composizione sono decisamente aromatiche e fresche, con decisi toni di spezie a regalare un Christmas touch unico alla composizione.