Il profumo per ambiente di Kosmetica Origini: un abbraccio fiorito

 

Il profumo per ambiente di Kosmetica Origini: un abbraccio fiorito

Un caldo abbraccio profumato dagli accordi fiorito-fruttati in cui i dolci sentori di osmanto e agrumi si fondono con quelli di frutti rossi. È la fragranza ideata da Symrise per l’esclusivo profumo per l’ambiente, in edizione limitata, omaggio dell’evento di Kosmetica Origini: la forza del brand.

Kosmetica Origini: un profumo esclusivo

Il cuore della composizione è costituito da delicati petali di gelsomino e rosa, accompagnati dal calore del legno di cedro. Tra le note di testa spiccano lo zafferano, il bergamotto e il limone di Capua, ingentiliti dall’osmanto e dal lampone. L’accordo ambrato viene esaltato dalla grinta speziata del pepe e da un esclusivo accordo di corteccia e abete.

Fragranza per il buonumore

Il risultato è un profumo che avvolge e accoglie, un esito studiato anche grazie ad Actimood®, piattaforma di fragranze che attivano l’umore lanciata proprio da Symrise con l’obiettivo di realizzare profumi in grado di stimolare le giuste emozioni in chi li odora, nel solco delle fragranze funzionali, avvalorate da ricerche neuro-scientifiche.

Una sinergia vincente

Alla creazione del profumo per ambiente Origini: la forza del brand hanno contribuito anche Eurovetrocap per il flacone e i bastoncini, Arti Grafiche Turati per la confezione e Rols per l’assemblaggio finale.

L’evento

Anche quest’anno l’evento di Kosmetica si conferma, dunque, un appuntamento di riferimento per il mondo cosmetico. Ad aprire i lavori, dopo le introduzioni dell’editore del Gruppo Tecniche Nuove, Ivo Alfonso Nardella, e del direttore scientifico di Kosmetica, Giovanni D’Agostinis, sarà il presidente di Cosmetica Italia, Benedetto Lavino. A seguire, interventi di esponenti di spicco del mondo cosmetico.

Appuntamento, dunque, al 22 giugno al Magna Pars – l’Hotel à Parfum della famiglia Martone. Una location emblematica: questa, infatti, è la sede storica della fabbrica di profumi della famiglia Martone e tutt’oggi ospita un laboratorio interno di profumi.

Partecipa anche tu all’evento: la registrazione è gratuita.