Progetti verdi ed ecologia industriale

Vevy EuropeL’Ecologia Industriale è lo studio dei sistemi produttivi, ambientali e socio-culturali, fondati su un approccio interdisciplinare, per la pianificazione e la gestione di sistemi di produzione efficienti ed eco-sostenibili (Green Chemistry -trasformazioni chimiche e Green Engineering – ingegneria di processo e installazione), secondo una serie di principi codificati. Vevy Europe S.p.A. affronta tutti i suoi progetti seguendo rigorosamente questi criteri per offrire ingredienti sicuri, efficaci, stabili e sostenibili, che consentano di continuare in modo coerente lungo la catena della sostenibilità.

Per esempio, SKYLINE (nelle sue due versioni, Skyline-F e Skyline-P, INCI: Acetylated Glycol Stearate, C10-18 Triglycerides, Polyisoprene, Glycine Soja (Soybean) Oil and Lecithin) è un disperdente ad alte prestazioni in grado di produrre dispersioni omogenee di polveri insolubili senza formazione di conglomerati o blocchi solidi per formulazioni di make-up e skin-care. SKYLINE è estremamente facile da usare, lavora a temperatura ambiente, senza molinatura, con un notevole risparmio di tempo ed energia.

Le pre-dispersioni prodotte non subiscono ossidazione, né irrancidimento o separazione. L’azienda offre molti altri ingredienti a supporto di un approccio ecologico, tra cui LIPOGELAG (INCI: C10-18 Triglycerides, Polyisoprene and Silica), addensante e gelificante per oli, pronto all’uso e in grado di formare gel trasparenti mescolando a temperatura ambiente.

di G.Fazio