Progetto di inclusione sociale territoriale

Pink Frogs, azienda cosmetica conto terzi, sostiene l’impresa sociale “I Bambini delle Fate” che, con l’iniziativa “Banca del Tempo Sociale”, si occupa di progetti di inclusione tra ragazzi con disabilità e studenti delle scuole superiori.

Da sempre attenti all’impegno sociale, abbiamo fortemente creduto in questa iniziativa da diventarne il promotore principale coinvolgendo anche i nostri stakeholders per la sua realizzazione.

Poiché un pilastro fondamentale della CSR è la restituzione al territorio dove l’azienda opera, abbiamo individuato qui a Rozzano la Società Cooperativa Il Balzo (che da anni si occupa di assistenza a bambini e ragazzi con disabilità) che seguirà il progetto con operatori dedicati. È la prima iniziativa Banca del tempo Sociale di Milano e Provincia.

Il programma prevede che 10 ragazzi affetti da autismo e 30 ragazzi delle scuole superiori vivano un’esperienza importante, dedicandosi del tempo in modo organizzato e strutturato, (in presenza e attraverso supporti digitali) e poter provare quelle emozioni e sensazioni normali nella vita di un adolescente, ma estremamente difficili se non inesistenti in caso di ragazzi disabili.
Per questo impegno riceveranno dei buoni per l’acquisto di libri ed articoli sportivi, sarà previsto anche il riconoscimento di crediti formativi e, per i più meritevoli, verranno assegnate delle borse di studio.

In un momento storico così particolare come quello che stiamo vivendo, la nostra partecipazione sottolinea la volontà di continuare un percorso etico intrapreso molti anni fa e che si rinnova ora con la nascita di questo nuovo progetto rivolto ai giovani, ai quali vogliamo dare un esempio concreto di unità solidale per una visione costruttiva del loro futuro.

www.pinkfrogs.it
https://pinkfrogs.it/pink-frogs-sostiene-i-bambini-delle-fate/
https://www.ibambinidellefate.it/banca-del-tempo-sociale/
http://www.ilbalzo.com/

Con il patrocinio del Comune di Rozzano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here