Nuovi traguardi targati Coty

La nuova linea Sun Sensitive di Coty Lancaster ha ricevuto un certificato per l’utilizzo sanitario Silver C2C dall’istituto di prodotto Cradle to Cradle: la prima gamma vegana di Lancaster, è finalmente uscita sul mercato. Il certificato, ottenuto soddisfando i criteri dell’Istituto, premia la grande innovazione sostenibile presente dietro al marchio.

La prima gamma pulita ed ecofriendly di Lancaster, è stata sottoposta alla valutazione dello stato di salute dei materiali di Cradle to Cradle ed è stata creata con imballaggi eco-compatibili, infatti man mano che cresce la richiesta dei consumatori di prodotti sostenibili e vegani, i marchi stanno lavorando sempre di più su NPD (New Product Development) per soddisfare gli standard stabiliti sia dall’industria che dagli acquirenti. Utilizzando la metodologia di valutazione della salute dei materiali rigorosa e riconosciuta a livello mondiale dello standard di prodotto certificato Cradle to Cradle, il certificato sanitario dei materiali fornisce ai produttori un mezzo affidabile per valutare, ottimizzare e verificare i loro prodotti chimici per la sicurezza e l’ambiente. Un certificato di salute dei materiali firmato C2C viene assegnato ai prodotti che soddisfano i requisiti di salute dei materiali dello standard di prodotto multi-attributo Cradle to Cradle Certified™. Il certificato è valido per due anni e può essere rinnovato alla scadenza a fronte della presentazione della documentazione richiesta.

A tal proposito Sue Y. Nabi, amministratore delegato di Coty, ha dichiarato “la sostenibilità è il motore dell’innovazione e marchi come Lancaster stanno creando prodotti eccezionali che sono veramente puliti ed ecologici” , inoltre aggiunge che “Il consumatore di oggi si aspetta giustamente che i loro prodotti preferiti offrano risultati anche in termini di prestazioni ambientali. È il nostro approccio all’innovazione di prodotto che distingue Coty e queste novità del settore riflettono l’esperienza dei nostri team e dei nostri marchi“.