gale&cosm

Come è noto, oggi i formulatori sono sempre più alla ricerca di materie prime targate green e cioè naturali ed eco-sostenibili, ed ecco perché Gale&Cosm, grazie alla collaborazione con J. Rettenmaier & Sohne, può vantare costanti alternative naturali in linea con le esigenze dei consumatori più attenti al colore verde. Una delle ultime new entry in catalogo è VIVASTAR CS Instant Powder (INCI: Sodium Carboxymethyl Starch).

Si tratta di una leggera polvere bianca che come suggerisce il nome ha il potere di modificare istantaneamente la reologia del prodotto finito. È curioso notare come, anche in formulazioni ormai completate che non sono in linea con le aspettative del formulatore, questa polvere riesca a modificarne l’aspetto rendendola corposa e soffice anche tramite una semplice aggiunta lenta a freddo.

Il punto di forza è proprio questo: la velocità con cui questa reazione avviene. VIVASTAR CS Instant Powder è certificato Vegan, Halal e Kosher, non presenta GMO ed è totalmente biodegradabile; la sua aggiunta non influenza il pH e il suo range va da 4 a 10. È inerte ed è insolubile in solventi organici e oli. Sulla pelle dona una sensazione fresca e morbida che ricorda un fiore delicato. Il suo utilizzo varia dal 2% al 15%. Per questo, ai formulatori green in cerca di una materia prima ecosostenibile che funzioni nel minor tempo possibile, VIVASTAR CS Instant Powder si propone come la materia prima più adatta.