Tre giorni intensi e profumati per i 20 partecipanti alla nona edizione della Scuola di profumeria.

Accademia Tecniche Nuove, in collaborazione con l’Università di Ferrara, ha organizzato presso la propria sede di Milano – dal 10 al 12 maggio – 24 ore di lezioni tenute dalla dr.ssa Claudia Scatolini con il coordinamento del dottor Giovanni D’Agostinis.

Il percorso per divenire “Esperto di profumi” si suddivide in due step:

  1. “Dalle materie prime alle fragranze”, un corso online composto da 8 moduli didattici per un totale di 40 ore di studio, propedeutico alla formazione in aula.
  2. “Dalle fragranze al profumo”, tre giornate in full immersion dedicate allo studio delle materie prime e al loro uso nella composizione, alle principali fragranze e a laboratori di creazione eau de parfum.

Partecipanti provenienti dall’intero territorio nazionale hanno potuto mettere in pratica le nozioni apprese grazie alla guida della nostra docente che è stata in grado di trasmettere la sua enorme passione per il mondo della creazione di fragranze.

Il corso pratico in aula consente di affinare la propria capacità di riconoscimento olfattivo attraverso un training valido ed efficace. Inoltre i partecipanti hanno potuto confrontarsi con docenti esperti e relazionarsi fra loro creando rapporti professionali e networking. Senza – ovviamente – tralasciare la possibilità di entrare a far parte del Network Kosmetica (la rivista principale media partner della Scuola) che promuove l’inserimento lavorativo nell’industria del settore.

Cuore, testa… non sono solo le note di un profumo ma anche le caratteristiche di chi ha partecipato con grande entusiasmo alla nostra “Scuola di profumeria”. E li ringraziamo, perchĂ© la loro attenta e attiva partecipazione è il nostro premio, perchĂ© ci fa comprendere come il nostro percorso formativo sia valido e apprezzato.

Da questa scuola sono nate e possono nascere figure professionali, quali: creatore di fragranze; valutatore delle fragranze all’interno di societĂ  produttrici di fragranze; valutatore delle fragranze all’interno di societĂ  di prodotto finito; esperto profumo marketing; esperto profumo ricerca e sviluppo; tecnico di vendita di societĂ  produttrici di fragranze; commerciale societĂ  prodotto finito; addetti alle vendite al pubblico.

La prossima edizione è prevista, sempre a Milano e sempre in collaborazione con l’Università di Ferrara, per il 15, 16 e 17 novembre 2024.

Per maggiori informazioni: https://www.tecnichenuove.com/bundle/scuola-di-profumeria-2024-x-edizione