La pelle è sottoposta quotidianamente a stress e cambiamenti dovuti non solo a fattori esterni, come l’esposizione ai raggi UV o l’assunzione di farmaci, ma anche intrinsechi come variazioni ormonali, lesioni, acne, eczema o il naturale invecchiamento.
Questi fattori possono influenzare la comparsa di macchie cutanee scure che impattano non solo sulla sfera estetica, ma anche su quella emotiva e psicologica, andando a modificare la qualità di vita delle persone.
Roelmi HPC, azienda produttrice di ingredienti sostenibili, attivi e funzionali per la cosmetica e la nutraceutica, offre una soluzione dall’alto valore tecnologico per la bellezza della pelle: SelectSIEVE® Glitter.
Il nuovo ingrediente, ideato per lo sviluppo di integratori alimentari dedicati alla bellezza della pelle o come supporto alla beauty routine anti-age quotidiana, è un complesso naturale di polifenoli estratti da sottoprodotti dell’oliva e dalla radice di liquirizia, che lavorano in sinergia per esercitare un’attività sulle macchie da iperpigmentazione, donando così alla pelle un aspetto più radioso e giovane.
La composizione di SelectSIEVE® Glitter, infatti, esercita un’azione inibitoria sull’enzima tirosinasi e concorre a ridurre la melanogenesi, promuovendo un miglioramento dell’aspetto della pelle, così da conferirle un aspetto più radioso e un colorito più uniforme, senza dimenticare un supporto anti-age.