Sephora nel mercato USA

Sephora e Kohl’s ti stanno dando un motivo in più per guardare al 2021: Il 1 dicembre 2020 uno dei principali rivenditori di cosmetici ha annunciato un’epica partnership a lungo termine con Kohl’s, giustamente chiamata “Sephora at Kohl’s“: le prime 200 località arriveranno nel 2021, con ulteriori 850 previste entro il 2023.

In un comunicato stampa, l’esperienza di acquisto congiunta è descritta come una “destinazione di bellezza premium completamente immersiva, progettata all’interno di uno spazio di 2.500 piedi quadrati e ben visibile nella parte anteriore del negozio”: oltre ai banchi Sephora all’interno dei negozi fisici di Kohl, anche la sezione bellezza di Kohls.com, verrà aggiornata per includere una gamma di offerte di prodotti di prestigio di Sephora. “La partnership di Kohl’s e Sephora porterà a Kohl’s un’esperienza di bellezza innovativa ed elevata da uno dei nomi mondiali di punta nel settore della bellezza”, ha dichiarato Michelle Gass, amministratore delegato di Kohl in un comunicato stampa. “Questa nuova collaborazione è un eccellente esempio di due aziende incentrate sul cliente e orientate allo scopo che sfruttano reciprocamente i punti di forza per rendere la bellezza emozionale molto più accessibile a milioni di clienti in tutto il paese”, ha continuato. “È un momento straordinario di cambiamento e sono entusiasta di collaborare con Sephora, un marchio che condivide i nostri valori e la nostra passione per l’innovazione e la reinvenzione. L’annuncio di oggi è un perfetto esempio delle mosse coraggiose che stiamo compiendo da Kohl per accelerare la nostra crescita e riprogrammare il nostro futuro per la prossima era della vendita al dettaglio “.

Pensare al punto vendita come al luogo dove il consumatore può vivere una shopping experience totalmente nuova e slegata dai vecchi canoni della profumeria tradizionale rappresenta la carta vincente, soprattutto per un mercato come quello americano sempre aperto alle stimolanti novità in ambito cosmetico.