Seppic sbarca nel mercato statunitense

Il mercato statunitense rappresenta da sempre un terreno fertile per quanto riguarda gli investimenti in termini di impianti propedeutici al tentativo di approcciare il mercato statunitense da parte di players europei: in quest’ottica molti colossi dell’universo personal care di matrice europea hanno approcciato il nuovo continente alla ricerca di nuovi business.

Seppic, una società di Air Liquide Healthcare, ha recentemente annunciato l’inaugurazione del suo primo sito produttivo negli Stati Uniti: questo stabilimento di produzione rappresenta il secondo più grande di Seppic per la produzione di ingredienti speciali ad alte prestazioni per i mercati farmaceutici e della cura della persona. Situato vicino a Richmond in Virginia, il sito è stato strategicamente selezionato per permettere all’azienda di fornire i clienti dell’America Nord Orientale, area in cui si trova l’80% dei clienti Seppic nel nuovo continente, nel nome di una strategia che porterà ad indubbi vantaggi anche per quanto concerne il discorso delle esportazioni su scala globale, dal momento che gli Stati Uniti rappresentano un paese strategico per l’economia mondiale. Grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e riciclando il 95% dei suoi rifiuti, Seppic riduce al minimo il suo impatto sull’ambiente andando in pieno nella direzione di sostenibilità ormai una necessità per numerosi players e stakeholders a livello europeo e worldwide.

Jean-Baptiste Dellon, CEO di Seppic, ha dichiarato: “Con questo nuovo impianto, aumentiamo la nostra capacità industriale e la nostra capacità di servire i nostri clienti negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Questo impianto all’avanguardia è conforme alla strategia di Seppic di produrre ingredienti ad alte prestazioni nel rispetto dell’ambiente. La nostra ambizione in termini di CSR è continuare a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, raggiungendo l’obiettivo di ridurre i nostri sprechi e il consumo di energia “.