Shiseido investe nel Sud-est asiatico

La società giapponese ha annunciato i suoi piani per lanciare una joint venture nelle Filippine. L’investimento fa parte di una strategia a lungo termine per accelerare la crescita globale dell’azienda attraverso l’aumento del marketing.

L’accordo di joint venture è stato raggiunto dalla sussidiaria Shiseido, Shiseido Philippines Corporation, e da Luxasia Partners distributore di prodotti di bellezza e di lusso specializzato in brand distribution, commercio al dettaglio ed e-commerce. La nuova società dovrebbe entrare in funzione a luglio 2019.

Attualmente, Shiseido ha due distributori autorizzati nelle Filippine. In futuro, tuttavia, la joint venture distribuirà prodotti da ogni divisione della società di cosmetici aumentando così le vendite della società.

L’investimento bel mercato filippino è parte della strategia a lungo termine di Shiseido «VISION 2020», che intende stimolare la crescita globale attraverso l’aumento del marketing. Le Filippine, con una popolazione di oltre 100 milioni di abitanti, sono il terzo più grande mercato di cosmetici del Sud-est asiatico e hanno un elevato numero di giovani consumatori. Una forte crescita è particolarmente evidente nel mercato dei cosmetici di alta gamma. Secondo Shiseido, questi fattori rappresentano un’opportunità per rafforzare la propria presenza regionale.