Skin Summer School 2019

Nelle giornate del 17, 18 e 19 giugno 2019 a Pavia sarà teatro della Skin Summer School.

La scuola, già approdata alla sua ottava edizione, è un richiamo per tutti gli esperti del mondo cosmetico per discutere di sicurezza di ingredienti e prodotti finiti.

Già parte del programma formativo del Master di II livello in Scienze Cosmetologiche diretto dalla Prof. ssa Perugini, docente dell’Università di Pavia, la scuola vuole incentivare il rapporto tra mondo della ricerca e mondo aziendale per stimolare interesse e confrontarsi criticamente sui tematiche rilevanti: quest’anno il dibattito principale verterà sulla controversia «sistema conservante e microbiota», sulle migliori pratiche per la valutazione del rischio e sulla presentazione di protocolli all’avanguardia per la valutazione di sicurezza. Un grande spazio sarà dedicato alla discussione sulle tematiche di internazionalizzazione e customizzazione di prodotto per poi passare a un nuovo trend, i prodotti per animali. Alle sessioni teoriche si affiancherà una sessione pratica con un coinvolgente workshop su cosmetovigilanza e scelta del packaging.

Il corso prevede il contributo di numerosi esperti provenienti dal mondo accademico e industriale e rappresenta un momento di alta formazione nell’ottica di condivisione e networking che intercetta le esigenze degli interlocutori del settore.

Le tre giornate tutte in lingua inglese sono rivolte a PhD, ricercatori e rappresentanti di aziende cosmetiche o a chiunque sia coinvolto nella filiera della sicurezza cosmetica e interessato ad approfondire le competenze su prodotti per uso topico.

In aggiunta, la scuola offre uno spazio espositivo destinato alle aziende così come la possibilità a giovani ricercatori di presentare i risultati dei loro progressi su innovazione tecnologica, testing di prodotto, e sicurezza di ingredienti.

Per maggiori informazioni: per la sessione formativa, per la partecipazione alla sezione «Ricerca – Best poster award», per la sponsorizzazione della propria azienda prego contattare il numero 0382 987193.