I consumatori stanno lentamente e cautamente tornando agli acquisti, ma con un accresciuto senso di resposabilità. Solo un alto valore del rapporto qualità prezzo può garantire il successo. Il packaging deve comunicare la qualità e le competenze del brand, e tubi e falcontubi, con capsule flip-top ed erogatrici, si sono dimostrati vincenti rispetto ai tradizionali flaconi a tappo. Galderma-Spirig, brand internazionale sul mercato dermatologico, rinnova così tutta la linea di solari Daylong®, in occasione del suo anniversario. La linea è stata messa tutta in tubi di Polyfoil®, un film poliaccoppiato con uno strato di allumino che garantisce una elevata protezione dagli agenti esterni e impermeabilità del packaging per un’ottima conservazione della struttura del prodotto. I clienti chiedevano un packaging pratico per sfruttare al massimo il contenuto del prodotto, mentre il marketing Gladerma-Spirig voleva differenziare facilmente il prodotto per linea di cosumatore, non tralasciando la necessità di ampie superfici per la comunicazione di legge. Finiture opache sia delle chiusure che del corpo del flacone sottolineano infine la modernità della nuova linea Daylong tubes.
di D.J.Brodzik