Soluzioni naturali per la cosmesi


Pharma Cosm Polli
presenta le ultime novità da parte dei suoi fornitori esclusivi: le argille di Beraca, gli estratti d’alga Gelyma, la miscela ad effetto conservante Jover, l’olio di crusca di riso Tsuno e la cera da canna da zucchero Ikeda.

Linea Gelyol, Gelyma*

La linea Gelyol comprende una gamma di estratti di alghe raccolte in modo sostenibile e nel loro ambiente naturale, ottenuti anche con glicerolo vegetale certificato RSPO-MB. Sono disponibili gli estratti di Lithothamnium calcareum, Gelidium sesquipedale, Enteromorpha compressa, Ascophyllum nodosum, Lissonia nigrescens, Durvillaea antarctica. I prodotti Gelyol possiedono efficacia dermoprotettiva, anti-pollution, anti-age, anti-cellulite e anche fotoprotettiva.

Berashades, Beraca

La linea Berashades comprende cinque tonalità di argille sostenibili e naturalmente pigmentate, che permettono di realizzare correttori, fondotinta, terre e altri prodotti make-up sostituendo i tradizionali pigmenti come gli ossidi di ferro e il biossido di titanio. Possiedono efficacia dimostrata in vivo e in vitro relativamente agli effetti idratante, tensore, seboregolatore, barriera.
INCI: KAOLIN

Expeller pressed rice bran oil, Tsuno

L’expeller pressed rice bran oil è un olio di crusca di riso ottenuto per spremitura a freddo con un contenuto di ɣ-orizanolo otto volte superiore rispetto alla versione tradizionale. Ideale per oli struccanti, specialmente per pelli a tendenza acneica, è facilmente emulsionabile e non lascia residui sulla pelle.

INCI: ORYZA SATIVA BRAN OIL

Vercatech Pentyforce G, Jover

Vercatech Pentyforce G è una miscela idrodispersibile ad effetto conservante ideale per prodotti trasparenti e che necessitano di certificazione biologica. Il rischio di irritazione estremamente basso e il contemporaneo effetto di protezione da un’eccessiva TEWL rendono questo prodotto ideale per le pelli sensibili.

INCI: PENTYLENE GLYCOL, GLYCERYL CAPRYLATE

Sugarcane Wax, Ikeda

Sugarcane Wax è una cera ricca di policosanoli e palmitato di miristile ottenuta dai residui di lavorazione della canna da zucchero che possiede un punto di fusione pari a 77°C. L’ottima efficacia gelificante e la compatibilità con numerosi oli cosmetici rendono questo prodotto adatto alla realizzazione di stick anidri, mascara o cere per capelli.

INCI: SACCHARUM OFFICINARUM WAX

 

*Sono più prodotti con INCI sempre diversi.