Sostenibilità e performance in due linee naturali

Olifeel® Line e Celus-Bi® Line sono due linee di prodotti sostenibili studiate e realizzate dall’azienda Roelmi HPC,

azienda italiana specializzata in ingredienti attivi e funzionali per la cosmetica progettati nel rispetto della natura, secondo il programma No Impact in Progress (NIP) applicato a tutti i prodotti e le tecnologie aziendali.

Olifeel® nasce dalla filiera italiana dell’olivo, e in particolare dalla purificazione di specifiche frazioni del residuo ottenuto in seguito alla catena produttiva agro-food, con lo scopo di minimizzare i rifiuti e regalare una nuova vita agli «scarti».

La linea si compone di tre prodotti, Olifeel TD7525, Olifeel Pearls e Olifeel Emulsifiers. Il primo è un olio leggero dal tocco evanescente che, grazie alle sue proprietà biomimetiche, può essere utilizzato nel veicolazione di attivi; il secondo è un agente gelificante che presenta proprietà stabilizzanti per le formulazioni contenenti oli, in grado

di sostituire gli agenti gelificanti semi-sintetici. Infine, il terzo prodotto è un emulsionante primario, utilizzabile anche da solo in emulsioni O/W e W/O, e dotato di un innovativo profilo sensoriale.

La linea Celus-Bi® è stata creata con l’intenzione di ridurre al minimo l’impatto ambientale e di proporre alternative responsabili: Celus-Bi® Esters sono esteri biodegradabili alternativi ai sliconi, utilizzabili nella dispersione di pigmenti e filtri UV; Celus-Bi® Feel, agente testurizzante biodegradabile, progettato come alternativa alle microplastiche nei leave-on, con molteplici attività (aumentare la stabilità dei formulati, veicolare attivi, protezione delle fragranze, effetto soft focus e sebum control).