Trenta anni di esperienza e di continua innovazione tecnologica

Quest’anno ALTECH celebra il suo 30esimo anniversario!

La prima macchina etichettatrice fu costruita e venduta nel settembre 1991, grazie all’impegno e al coraggio di un piccolo gruppo di persone capeggiate dal fondatore Piero Salvini, e unite da un comune obiettivo: produrre etichettatrici industriali innovative. Un obiettivo che è da allora parte del DNA dell’azienda e che lo stesso nome ALTECH vuole significare: Advanced Labelling Technologies, tecnologie avanzate di etichettatura.

Da allora ALTECH ha sempre tenuto fede alla sua vocazione, proponendo macchinari che sapessero coniugare qualità costruttiva, soluzioni originali sviluppate su basi scientifiche, utilizzo amichevole, affidabilità. Tutte qualità che hanno contribuito alla diffusione dei sistemi ALTECH presso un numero sempre crescente di clienti, e hanno permesso alla società di divenire oggi uno dei player riconosciuti a livello mondiale nel suo settore.

Oggi nella nuovissima  fabbrica nel milanese di oltre 3500 mq, vengono costruite circa 2000 etichettatrici all’anno, tra grandi impianti, e piccole testate stand-alone. Esse sono destinate per il 20% al mercato italiano, su cui l’azienda opera direttamente, e per l’80% al mercato estero, su cui l’azienda opera attraverso 80 distributori e 3 sussidiarie in Gran Bretagna, USA e Argentina.

Nell’occasione del 30esimo anniversario, ALTECH vuole ringraziare tutti i suoi clienti e distributori per la fiducia dimostrata in questi anni, fiducia che si è concretizzata nella diffusione delle macchine ALTECH, ma che rappresenta nel contempo un continuo stimolo al miglioramento. Un caloroso ringraziamento è dovuto anche a tutti i suoi dipendenti, collaboratori e fornitori, il cui prezioso contributo è stato determinante  per il raggiungimento di traguardi cosi lusinghieri.