In ambito di protezione dal contatto con l’aria, la Neopac vanta una storia difficilmente eguagliabile. Nata nella prima metà del secolo scorso, da oltre 50 anni è depositaria della tecnologia Polyfoil® lanciata nel 1965. Un sottilissimo fil in alluminio all’interno del polimero garantisce una elevata protezione del prodotto. I tubi in questo materiale da 1 a 300ml costituiscono il core business dell’azienda elvetica. Per completare l’effetto barriera, Neopac si propone innovatrice anche nei sistemi di erogazione. Ne è un esempio AirShield® una valvola a due componenti alloggiata all’interno del beccuccio di erogazione dei tubi, che impedisce il ritorno dell’aria all’interno della confezione dopo l’uso. I tubi normalmente richiamano aria quando abbiamo finito di spremere, ma con AirShield® con l’interruzione dell’erogazione si blocca la valvola preservando il prodotto nella confezione. La vocazione di Neopac per soluzioni airless si confema con la recente scelta delle pompe Airless Evolux and Evoclassic della Aptar accoppiate con successo sui suoi tubi cosmetici da 15 e 75ml per la linea luxury skin-care. Innovazione, ma anche attenzione all’immagine, come conferma la recente vittoria allo Swiss Packaging Award 2014 per la categoria design.