Tubi metallizzati

Fig_tubo metallizatoIl packaging flessibile ha dato evidenze di preferenze presso il segmento di mercato più giovane e dinamico del panorama Beauty & Personal Care. Per questo motivo gli sforzi di molte aziende negli ultimi anni si sono concentrati nel trovare soluzioni innovative per questa tipologia di pack. La società americana M&H Plastics propone in questo contesto una soluzione efficacie, efficiente e con una certa attenzione ai costi per metallizzare i tubi. Si tratta di un’etichetta tutto corpo che garantisce l’effetto metallico senza il problema delle pieghe durante l’uso. I flaconi metallizzati tradizionali si «stropicciano» non poco durante l’uso, perdendo il fascino della lucentezza, con questa soluzione M&H Plastics promette un aspetto inalterato durante l’uso e tutto il glamour delle superfici a specchio. Il prodotto è interessante sia per dare un aspetto più lusso al prodotto sia per un posizionamento sul segmento uomo, tipicamente attratto dalla finitura metallizzata. La M&H Plastics con i suoi 800 dipendenti, produce quasi un miliardo di flaconi, 150 milioni di vasi e oltre 50 millioni di tubi all’anno. Appartiene al gruppo RPC, un insieme di aziende focalizzate sul packaging e in grado di offrire al mercato una serie di competenze a 360°. Certamente un esempio che potrebbe essere di ispirazione per la filiera produttiva italiana.

di M. Piacentini