Diesel lancia Loverdose Red Kiss, terza variazione sul fortunato tema Loverdose lanciato per la prima volta nel 2011 e replicato nel 2013 con Loverdose Tatoo. L’iconico cuore di cristallo si colora di rosso passione e propone una nuova fragranza. Nel mondo dei profumi il packaging ha un peso fondamentale e il richiamo al mondo della gioielleria non è infrequente. Loverdose si ispira al diamante taglio cuore per evocare lusso e preziosità da un lato e caricare di simboli comunicativi diretti un oggetto come il profumo, un classico tra i regali per occasioni speciali. Come già nelle edizioni precedenti, viola (2011) e nera (2013), il colore gioca un ruolo fondamentale nello stemperare il romanticismo di questo packaging e garantire carattere e passione. Rimane la forma a garantire alta riconoscibilità al prodotto e l’uscita della terza edizione crea di fatto una serie che invita alla collezione, un’altra astuzia del marketing per garantirsi un posto nel mercato dei profumo, molto competitivo.
di Dorota J. Brodzik