Un beauty consultant virtuale che, grazie all’intelligenza artificiale, risponde alle domande degli utenti, 24 ore su 24, sette giorni su sette, in tutte le lingue. È l’iniziativa messa a punto da Skön.

Quale crema è più adatta alla pelle secca? Cosa è meglio per detergere una pelle grassa? Cosa usare se si ha la pelle delicata? L’assistente virtuale offre consigli personalizzati, risponde a domande e dubbi e aiuta i clienti a scoprire nuovi prodotti.

A lui si possono chiedere informazioni sui prodotti disponibili, sulle opzioni di pagamento o sulle spedizioni. Tra le funzionalità, anche la possibilità di essere aggiornati in ogni momento sullo stato di un ordine, ricevendo informazioni sull’invio degli articoli, sui tempi di spedizione e sulla consegna, risolvendo eventuali problemi relativi ad articoli smarriti o ordini da restituire.

Skön ha implementato così AIDIFY, app lanciata sul market place Shopify dalla digital factory torinese IDT. AIDIFY promette di essere rivoluzionaria nel mondo dell’e-commerce perché mette a disposizione di qualsiasi store su Shopify (e nel mondo ce ne sono oltre 1,7 milioni) la sofisticata tecnologia dell’AI applicata al customer care, tecnologia che sino ad oggi sembrava appannaggio solo delle grandi catene che la stanno testando per un uso proprietario.