Un filmogeno naturale derivato dal jojoba

L’ingrediente attivo Floraesters K-20W (INCI name: Hydrolyzed Jojoba Esters, Water), distribuito dall’azienda Safic Alcan, è un filmogeno naturale derivato dal jojoba che presenta una elevata versatilità d’utilizzo.

Gli esteri idrolizzati derivati dalla famosa pianta Simmondsia chinensis apportano i tipici benefici legati alla presenza dell’olio di jojoba, ma anche numerosi altri vantaggi. Al contempo, si prestano a diverse modalità di impiego.

Dell’olio di jojoba sono infatti note le proprietà lenitive ed è per questo che viene identificato come un ottimo trattamento nei confronti di scottature, ferite e pelle particolarmente secca: gli esteri idrolizzati derivati dal Jojoba sono quindi ingredienti multifunzionali che trovano svariate applicazioni nei prodotti cosmetici conferendovi la classica marcia in più anche in termini di percezione sensoriale e di preferenza dei consumatori.

L’ingrediente attivo Floraesters K-20W può essere infatti inserito nelle formulazioni viso, corpo, capelli e make-up per conferire resistenza all’acqua ed effetti condizionanti: incrementa l’idratazione cutanea e protrae la permanenza dei filtri solari sulla pelle. Sono numerosi i test che ne confermano questa interessante proprietà.

Nell’ambito del personal-care trova interessanti applicazioni in creme, lozioni, tonici, salviettine detergenti, prodotti disinfettanti per le mani e prodotti per la cura dei capelli in quanto incrementa la compattezza e l’idratazione cutanee, migliora l’effetto barriera della pelle, migliora la pettinabilità dei capelli, li protegge dal calore e ne previene la rottura.