Un ingrediente cosmetico per combattere occhiaie e borse

EYELIGHT BH® è un attivo cosmetico, che basa la sua innovativa attività sull’azione sinergica di tre principi attivi, i quali lavorano contemporaneamente sulle cause del gonfiore e della colorazione scura sottorbitale: Adansonia Digitata Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Helichrysum Angustifolium Flower Extract e Brassica Oleracea Italica (Broccoli) sprout extract.

Il gonfiore sotto gli occhi può essere causato da un eccessivo accumulo di liquidi (edema), che in presenza del sottile tessuto cutaneo orbitale, può risultare, in molti casi, evidente, insieme alla colorazione scura della zona circostante (iperpigmentazione). La natura delle occhiaie (inteso come gonfiore e colorazione scura) può essere sia di origine genetica che associata all’invecchiamento cutaneo, il quale è caratterizzato dall’assottigliamento della membrana che normalmente trattiene il grasso sia nelle palpebre superiori che in quelle inferiori. Quando la membrana si assottiglia, il grasso si ernia e si spinge in avanti, provocando la comparsa delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi.

Inoltre, esistono anche fattori esterni che possono essere la causa del gonfiore e colore scuro, come la mancanza di sonno che può indebolire il muscolo intorno agli occhi, oppure l’eccessiva lacrimazione, allergie, fumo, patologie oculari.

CR&D ha sviluppato un attivo cosmetico, EYELIGHT BH®, che è in grado di agire e ottimizzare il flusso sanguigno intorno agli occhi, ridurre il gonfiore e l’iperpigmentazione. Tale attività deriva dall’azione sinergica delle molecole che sono presenti al suo interno e che hanno mostrato essere attive contro i processi ossidativi, infiammatori ed in grado di mantenere il corretto equilibrio di ioni ferro all’interno del sangue.

I test ‘in vivo’ hanno mostrato la reale efficacia di EYELIGHT BH® nella riduzione del contenuto di melanina (causa dell’iperpigmentazione), dell’eritema e dell’annesso rossore generato attorno alle orbite e della riduzione dell’edema, causa del gonfiore e delle borse.

EYELIGHT BH® è in forma liposolubile, in modo tale da supportare la zona perioculare, la quale è molto sensibile al rapporto osmotico con il liquido lacrimale e scongiurare qualsivoglia effetto collaterale secondario.