Un ippocastano per rifarsi gli occhi

L’attivo Gatuline® Link n Lift commercializzato da Gattefossé è da considerarsi un autentico pioniere per l’uso dei fiori di ippocastano della regione francese dello Ardèche, dai quali deriva. Sono ricchi di molecole attive (dai flavonoidi ai tannini sino a zuccheri e amminoacidi) e viene ottenuto mediante l’uso della tecnologia NaDES (cioè Natural deep eutectic solvents) e quindi con processi interamente naturali e a basse temperature. Fra le caratteristiche principali di Gatuline® Link n Lift c’è la capacità di favorire la riconnessione fra derma ed epidermide rivelandosi particolarmente indicato per trattare le rughe al contorno degli occhi, restituendo allo sguardo un’espressione rilassata e positiva. Capace di provvedere in generale all’elasticità della pelle in questa particolare area del volto, l’attivo è indicato per un miglioramento a 360 gradi della pelle, anche in chiave anti-rughe. Le prove in vitro ne hanno dimostrata l’azione profonda al livello del derma, di mobilizzazione dei fibroblasti per contrastare la degradazione della matrice dermica.
Il prodotto è stato testato anche in vivo con risultati significativi e qualificanti a 14, 28 e 56 giorni, ed è stato approvato anche in Cina.
L’azienda ha indicato il 2% come percentuale di uso consigliato dell’attivo, che è certificato ECOCERT/COSMOS e del tutto allineato con le specifiche NSF.