Whitney Peak è il nuovo volto di Coco Mademoiselle

Whitney Peak è il nuovo volto di Coco Mademoiselle

Whitney Peak è il nuovo volto di Coco Mademoiselle

Chanel ha annunciato la scelta del nuovo volto per la sua fragranza Coco Mademoiselle, che sostituirà le precedenti ambasciatrici Kate Moss e Keira Knightley.

Selezionata per la sua immagine gioiosa e per l’energia giovanile, sarà l’attrice ugandese-canadese Whitney Peak a incarnare con grazia il ruolo di nuova musa ispiratrice per l’iconica fragranza della Maison.

Whitney Peak per Coco Mademoiselle

Alla giovane età di 20 anni, Whitney Peak è nota per i ruoli in serie televisive come Le terrificanti avventure di Sabrina e Gossip Girl e per il ruolo principale ottenuto in Hocus Pocus 2, diretto da Anne Fletcher.

Peak è anche conosciuta per il proprio senso estetico nella moda: l’eleganza dei suoi abiti è stata infatti molto apprezzata sul red carpet di vari eventi.

Whitney Peak e Chanel

La partnership della giovane attrice con Chanel ha continuato ancora ad evolversi e a consolidarsi, a partire dal primo ruolo nel marzo 2021, come ambasciatrice statunitense della Maison e, proprio di recente, quale musa ispiratrice della campagna di borse 2022 di Chanel, lavorando insieme a Lily-Rose Depp e Margaret Qualley e animando la morbida borsa Chanel, creata per le donne sempre in movimento e pensata per riflettere il loro stile di vita unico.

Parlando del suo nuovo appuntamento con la Maison Chanel, la Peak ha dichiarato a russh.com: «Onestamente, non avrei mai immaginato di attirare l’attenzione di una Maison così rispettabile, per non parlare del piacere di lavorare con loro e rappresentarli. Non vedo l’ora di mostrare quanto sia versatile e senza tempo Chanel».

Coco Mademoiselle

Lanciata per la prima volta nel 2001, Coco Mademoiselle è stata a lungo considerata la fragranza Chanel per antonomasia, caratterizzata da un particolare tocco giovanile soprattutto se paragonata a un’icona come N°5.

Coco Mademoiselle è classificata come una fragranza femminile floreale-orientale, con vibranti sentori di arancia, bergamotto, gelsomino e rosa che si sovrappongono a una coltre fumosa e terrosa di patchouli e vetiver.

Il profumo è allo stesso tempo ambrato e caldo, ma anche sorprendentemente fresco; audace e carismatico, emana un tocco potente e sexy come nessun’altra fragranza: per questi motivi non sorprende che Coco Mademoiselle sia rimasto a sua volta un profumo iconico e senza tempo.

Whitney Peak e Parigi

Come nuovo volto del profumo della Maison, Whitney Peak mostra liberamente il proprio lato audace e spensierato nella campagna scattata per Coco Mademoiselle di Chanel dal leggendario duo Inez & Vinoodh, incarnando perfettamente le note dolci e speziate della fragranza.

La star rappresenta una giovane donna che accende la vita della “Città delle Luci”, Parigi, attraverso la propria energia positiva: nelle interazioni con gli amici, con gli amanti e con le persone che incontra nel quotidiano.

«Tutti sul set chiamavano il mio personaggio Coco. “Coco è matta, sta uscendo con i suoi amici e si sta divertendo così tanto”, oppure: “Coco è sexy. È a letto con il suo amante”. Stavo attingendo a queste parti di me stessa che non avevo mai veramente esplorato prima. Ho sempre interpretato una ragazza giovane sullo schermo. Dover interpretare questa persona adulta è stato molto interessante per me. Ho avuto un assaggio di come sarebbe stato il mio prossimo decennio. È stato divertente», ha detto Peak a elle.com.

In una dichiarazione, il marchio Chanel descrive l’attrice come «l’incarnazione della giovinezza di oggi», aggiungendo che «la sua curiosità, fiducia, appetito per le esperienze e mancanza di preconcetti riecheggiano il temperamento della giovane Coco Chanel».