Zalando amplia la sua attività nel settore dei cosmetici

Il rivenditore online si sta concentrando sull’espansione del suo segmento dedicato alla bellezza. Infatti, la gamma dei prodotti di bellezza si amplia anche con prodotti cosmetici per uomo e sta espandendo la sua attività in questo comparto in Austria e Polonia, giusto in tempo per Natale. Secondo l’azienda, questo rafforzerà la sua posizione di piattaforma conosciuta per i prodotti di moda e lifestyle in Europa.

Nel marzo 2018, Zalando ha introdotto la nuova categoria di prodotti «Beauty». A quel tempo, furono lanciati 4.000 prodotti da 120 marchi femminili. La gamma di prodotti comprende ora 7.000 prodotti. Zalando afferma di essere molto soddisfatto dello sviluppo di questo nuovo segmento e ritiene che ora sia il momento giusto per espandere la gamma completa di cosmetici in Austria e Polonia.

I prodotti per la cura degli uomini sono disponibili anche nello shop online di Zalando dall’inizio di ottobre. La nuova gamma comprende circa 1.500 articoli di 25 fornitori per la cura della pelle, del corpo, della barba e dei capelli. Oltre a marchi come storici ben conosciuti dai consumatori, sono disponibili anche vari prodotti cosmetici naturali. Inoltre, i prodotti saranno disponibili presso il primo concept store di cosmetici di Zalando, la Zalando Beauty Station di Berlino, che ha aperto a luglio.