Doppia incapsulazione per un solare di ultima generazione

Sunscreen, umbrella and a rubber duck in the sand against the sea.

Per formulare solari in modo semplice, efficace e sicuro è oggi disponibile sul mercato italiano SunCat MTA, prodotto da BioNest e distribuito da Amik Italia.

Si tratta di una miscela pre-solubilizzata di filtri solari, combinati per garantire il massimo spettro di protezione UVA+UVB: un blend che deriva da un processo altamente tecnologico di doppia incapsulatura W/O/W, pensato per dare alla capsula esterna una carica negativa e prevenire l’aggregazione delle particelle. SunCat MTA si aggiunge in formula alla fine del processo produttivo, a basse temperature e senza emulsionanti.

Sostituendo le complesse e delicate combinazioni di filtri con un unico prodotto, stabile e in bassa percentuale, si raggiunge con facilità il fattore di protezione desiderato e si ottiene un prodotto non solo più sicuro, ma anche più gradevole all’uso.

Per un’efficacia ancora superiore, è possibile utilizzare il prodotto in sinergia con un booster sviluppato appositamente: Nestdry ST-2000, a base di titanio biossido rutilo trattato no-nano.

La capsula protegge i filtri chimici in essa contenuti e al tempo stesso li racchiude, separandoli fisicamente dalla pelle e impedendo che vi penetrino. Il sistema capsula impedisce anche che i filtri reagiscano tra loro e con altri attivi eventualmente presenti in una formula, eliminando in questo modo tanti vincoli e rigiditĂ , e consentendo al formulatore una libertĂ  altrimenti impensabile nel mondo dei solari.