Due versatili agenti rinfrescanti certificati

Amik Italia ha presentato due fresche novità della sua gamma BIO: KOKOTMML-40 e KOKOTMML PLUS II, due agenti rinfrescanti naturali e certificati ECOCERT e COSMOS. KOKOTMML-40 è mentil-lattato puro in cristalli, 100% derivato da mentolo naturale. KOKOTMML PLUS II è invece un innovativo blend a base di mentolo e mentil-lattato, in forma liquida.

Privo di alcool o di altri solventi, è ottenuto mediante un metodo brevettato che amplifica le performance sensoriali e consente di avere un forte impatto fresco e allo stesso tempo persistenza long-lasting, oltre a un ridotto odore balsamico.

Questo blend è disponibile anche come micro-incapsulato, sotto forma di micro-granuli utilizzabili per l’igiene orale e nei trattamenti esfolianti. KOKOTMML-40 e KOKOTMML PLUS II sono due ingredienti molto versatili, che possono essere impiegati in tutte le formule in cui si vuole ottenere una sensazione di freschezza, sia leave-on sia rinse-off.

Trovano impiego in emulsioni e detergenti, sia per il viso che per il corpo, nell’hair care, in prodotti maschili per rasatura e post rasatura, nei deodoranti, nell’oral care, nei solari, negli scrubs, nelle wet wipes, in formule labbra, nei prodotti depilatori, in trattamenti per gambe e piedi (anche formule in polvere).