La bellezza francese va in fiera

La presenza della Francia all’evento internazionale Cosmoprof Wordwide Bologna 2018 non passerà di certo inosservata: ben 70 aziende francesi vi prenderanno parte occupando circa 900 metri quadrati di superficie espositiva tra il Padiglione 16, dedicato alle collettive nazionali, e il Padiglione 21N, destinato alla cosmesi naturale e biologica.

La Francia, tuttavia, non si lascia scappare proprio nulla e, in contemporanea, una quindicina aziende parteciperanno anche a Cosmopack, la più grande fiera internazionale dedicata alla filiera produttiva della cosmetica, presentata a Bologna in tutti i suoi segmenti. La presenza francese a entrambe le tematiche sarà coordinata da Business France.

Con una capitale come Parigi, simbolo glamour di classe ed eleganza, l’industria cosmetica e profumiera d’Oltralpe non poteva non diventare un settore estremamente dinamico, attento ai cambiamenti nei trend d’acquisto dei consumatori e in continua espansione a livello internazionale. Punta di diamante dell’economia nazionale, la filiera della cosmetica rappresenta oggi il secondo settore esportatore dopo l’aeronautica. Non ci sono dubbi, infatti, che la grande varietà e qualità dei prodotti presentati dai marchi francesi all’evento saranno in grado di soddisfare tutte le richieste.