Una partnership per gli attivi al 100% naturali

La società biotech Deinove, che scopre, sviluppa e produce composti a elevato valore aggiunto basati su batteri rari, ha annunciato la nascita di una partnership con la specialista Oleos, del gruppo Hallstar.

L’obiettivo dell’alleanza è dare vita a una famiglia di ingredienti attivi al 100% naturali mettendo a fattor comune le proprietà esclusive dei batteri di Deinove e la tecnologia di eco-estrazione brevettata di Oleos. Quest’ultima è entrata a fare parte del gruppo nel 2016 e ha già sviluppato partendo dai suoi processi proprietari circa venti ingredienti attivi commercializzati sul mercato francese e non solo.

Ora, ha selezionato uno fra i ceppi di attivi del catalogo di Deinove che presenta proprietà di particolare interesse per la cosmesi. I team delle due aziende lavoreranno per ottimizzare la performance produttiva dei ceppi e formulare un ingrediente innovativo applicando il suo processo estrattivo alla biomassa batterica. L’obiettivo è ottenere un ingrediente attivo a base olio stabile e con efficacia comprovata clinicamente, che incontri i requisiti della cosmesi e che dovrebbe essere lanciato ufficialmente verso la fine di questo stesso anno.