Rafforzare il bioma cutaneo per una pelle più bella

Codif Recherche et Nature, produttore di principi attivi distribuito in esclusiva in Italia da Prodotti Gianni Srl, ha lanciato un nuovo principio attivo che si basa su un concetto alquanto innovativo: rafforzare la flora cutanea (bioma) per contrastare arrossamenti e imperfezioni della pelle.
Il prodotto di chiama Actibiome e consiste in una miscela di nutrienti in grado di riequilibrare in una sola settimana il bioma cutaneo con effetti visibili già dopo due settimane di utilizzo. 100 gr di prodotto contengono: 25 gr di estratto di alghe brune, che apportano zuccheri e polialcoli; 30 gr di estratto di micro alghe verdi, che donano peptidi e amioacidi; 25 gr di una soluzione di esopolisaccaridi marini; 20 gr di acqua marina che apporta sali minerali. Actibiome è vero e proprio «cibo per la pelle».
Studi clinici dimostrano che l’applicazione di Actibiome sulla cute due volte al giorno per una settimana modifica la composizione del bioma cutaneo, arricchendolo, oltre a riportare i valori di pH nel range ottimale, per risultati visibili: la pelle ha un colore più omogeneo, è più tonica e ha un aspetto più sano. Actibiome è solubile in acqua e inserito in formule idratanti e nutrienti contribuisce a ristabilire il film idrolipidico cutaneo soprattutto in chi conduce una vita frenetica. La concentrazione consigliata dal produttore è dell’1 o 2%.