Riconfermato Matteo Moretti come Presidente al Polo della Cosmesi

Polo Cosmesi

Polo CosmesiGrande presenza delle aziende associate oggi all’Assemblea dei Soci che si è svolta presso il Nuovo Maosi di Crema.
Alla fine dei lavori rinnovata all’unanimità la fiducia al Presidente Matteo Moretti, Ceo Lumson, che nel suo lavoro verrà affiancato da Ivan Massari – APS, Giovanni Ciliento – BARALAN INTERNATIONAL, Stefano Vanoncini – BRIVAPLAST GROUP, Massimo Mariani – FF FACTORY, Orietta Riccaboni – MASCARA PLUS COSMETICS, Stefano Focolari – MKTG INDUSTRY, Marco Cicchetti – OMNICOS GROUP, Franco Giuliani – PHARMA COS, Alessandro Ratini – REGI e Pierangelo Sanzanni – SAN GROUP, che compongono il Consiglio Direttivo.

Ringrazio – ha commentato il presidente – i soci per la fiducia accordatami per lo scorso mandato e per quello che va ad aprirsi. Da qui al 2021 gli obiettivi che ci siamo prefissati riguardano tra gli altri argomenti la creazione a Crema della scuola della cosmesi (corsi di alta formazione post diploma che formeranno tecnici altamente specializzati e subito inseribili nel mondo del lavoro) e il riconoscimento del cluster, che ha già visto l’interesse dell’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Allessandro Mattinzoli”.

L’assemblea che aveva un ODG piuttosto corposo oltre all’elezione del direttivo, ha affrontato il bilancio chiuso in positivo, vantando un patrimonio che gli consente di chiedere Il riconoscimento come associazione, la presentazione dei novi associati (nove) portando il numero complessivo a 65 aziende, confermata inoltre la 3° edizione dell’Innovation Day che si volgerà nel mese di Novembre a Crema e riaffermata la presenza in collettiva del Polo al Cosmopack di Bologna del 2019.
Il Polo della Cosmesi è un’Associazione che vanta circa 70 aziende associate con 3.000 addetti e un fatturato di oltre 680 milioni di Euro.