25esima edizione del Premio Internazionale: al via le votazioni per il Miglior Profumo dell’anno

Saranno i consumatori ad esprimere le loro preferenze, fino a lunedì 7 aprile, sulla pagina Facebook di Accademia del Profumo e presso le profumerie italiane del network Profuma Positivo! attraverso un sistema di totem interattivi, ma non solo: Accademia del Profumo sarà anche presente a Cosmoprof Worldwide Bologna (dal 4 al 7 aprile 2014) per consentire ai visitatori di continuare a votare durante i giorni della fiera.
Novità inedita di questa edizione sarà la partnership tra Accademia del Profumo e Vogue Italia per la promozione dell’edizione 2014 del Premio e l’organizzazione di una serata – evento, che ne celebrerà l’attesa consegna.
Il gran finale del 25° Premio Internazionale andrà in scena a Milano nel mese di maggio, quando i protagonisti della profumeria saliranno sul palco per ritirare i prestigiosi riconoscimenti. «Accademia del Profumo – fa sapere il suo presidente, Luciano Bertinelli – celebra nel 2014 la 25esima edizione del Premio Internazionale. Raggiungere questo traguardo al fianco di Vogue Italia, ci rende orgogliosi del percorso intrapreso a favore della valorizzazione del profumo, un prodotto sempre molto apprezzato e considerato un vezzo indispensabile sia dall’universo femminile che da quello maschile. Promuovere il profumo, ricostruirne le vicende storiche e artistiche, svelare gli strumenti per scoprire la composizione delle fragranze e valorizzare le materie prime di cui si compongono restano gli immutati obiettivi di Accademia del Profumo a favore dell’industria profumiera italiana».