Il futuro di Nestlé in l’Oréal è in discussione?

young woman is choosing lipstick at cosmetics shop

Il presidente di Nestlé, Paul Bulcke, ha confermato che la partecipazione della società in L’Oréal è «qualcosa di attivo nell’agenda del consiglio», secondo un rapporto pubblicato da Reuters che cita un’intervista al Financial Times.

La speculazione sul mantenimento della quota di Nestlé, del 23%, nel gigante della bellezza francese è stata diffusa dalla morte di Lilian Bettencourt lo scorso autunno. Tuttavia, finora, l’industria alimentare francese si è trattenuta dal disinvestire le sue azioni. L’Oréal è sempre rimasta neutrale sull’argomento di una vendita della compagine azionaria, ma ha dichiarato che se fosse necessario disporrebbe dei fondi necessari per riacquistare le proprie azioni.

Beauty Alliance espande la propria gamma di marchi

Beauty Alliance ha lanciato due nuovi prodotti con il marchio ​​Your Beauty Professional Network. Un balsamo per le labbra e un lip oil, che sono stati aggiunti alla gamma esistente e sono ora disponibili nell’online store dell’azienda e nei punti vendita. Beauty alliance è composta da 290 rivenditori in 1.100 località. Nel 2017, Your Beauty Professional Network (YBPN) è stata fondata come marchio ombrello per dare loro un’identità uniforme e comunicare al meglio l’esperienza delle singole profumerie ai clienti. Ora, con questo marchio, vengono venduti prodotti cosmetici con marchio del distributore.

Nel giugno di quest’anno, Beauty Alliance ha lanciato i primi prodotti cosmetici a marchio YBPN: un mascara e un correttore.

Il prezzo e il design mirano ad attrarre un target più giovane. Secondo le sue stesse dichiarazioni, la società è stata soddisfatta del lancio, motivo per cui ha introdotto i prodotti per le labbra, che saranno ora seguiti da altri prodotti.

L’anno prossimo, Beauty Alliance prevede di ampliare la gamma di prodotti a proprio marchio. Per il lancio, la società sta pianificando una campagna di influencer e attività online e offline.